TAG – PREFERISCI MANGIARE SANO?

Pubblicato 3 agosto 2016 da incucinaconlatata

TAG – PREFERISCI MANGIARE SANO?

Regole:
– Ringraziare chi ha creato il TAG e chi ti ha invitato a partecipare
– Rispondere a 6 domande
– Taggare, avvisare ed invitare 4 persone a partecipare
– Inserire l’immagine del tag (la trovate subito sotto)

image

 

Per i ringraziamenti mi ringrazio da sola InCucinaConLaTata l’ho creato io e ovviamente mi sono autoinvitata.

1. Preferisci il fritto o l’arrosto?
Ad essere sincera amo la frittura, ma anche l’arrosto non mi dispiace

2. Quando fai la spesa ti soffermi a guardare i conservanti sulle confezioni di ogni prodotto o prendi ciò che ti serve semplicemente?
Solitamente compro serenamente senza vedere nulla a parte la data di scadenza. Se dovessi mettermi ad ispezionare i vari ingredienti scritti su ogni confezione credo che smetterei di mangiare

3. Quando esci ti piace mangiare i panini con würstel e patatine, una semplice pizza o preferisci mangiare ciò che cucini in casa?
Io amo mangiare sia gli hot dog che la pizza. E non disprezzo nemmeno gelati e granite.

4. Cosa consigli di mangiare a chi conosci?
Possono mangiare ciò che gli piace di più. Non sono una fanatica e non mi piace negare agli altri ciò che amano, come non mi piace che gli altri le neghino a me.

5. Mangi tante caramelle, gomme, cioccolata?
Più caramelle che altro…

6. Rinunceresti a qualche cibo spazzatura da sostituire con cibo sano. Se la risposta è SI, allora a cosa rinunceresti?
Il mio stato di salute mi obbligherebbe a rinunciare un po a tutto (cibo spazzatura, verdure, legumi, frutta, gelati, ecc…) ma se dovessi rinunciare a tutte le cose buone mi rovinerei la vita, quindi no, non rinuncerò mai. Preferisco godermi la vita a pieno. Mi piace cucinare e altrettanto mi piace mangiare, preferisco i cibi elaborati alla semplice pasta con olio. Insomma sono una buona forchetta!

wwayne

Bloody Ivy

Silvia’s cake

Affa – Tafi

 

36 commenti su “TAG – PREFERISCI MANGIARE SANO?

  • domande che possono dare adito a risposte interessanti.
    Grazie di avermi pensata & taggata.
    Magari non sarà nei prossimi post a cui risponderò, perchè me ne arrivano più velocemente di quanto io riesca a scriverli, ma lo farò volentieri.
    Mi piace sapere di essere stata nominata 😉 🙂
    faccio uno spoiler intanto…. vado matta per le patatine fritte

    "Mi piace"

  • 1. Preferisci il fritto o l’arrosto?
    Fritto forever! 🙂

    2. Quando fai la spesa ti soffermi a guardare i conservanti sulle confezioni di ogni prodotto o prendi ciò che ti serve semplicemente?
    Onestamente in chimica ero e rimango un pozzo di ignoranza senza fondo, quindi non saprei distinguere un ingrediente dannoso da uno innocuo nemmeno se ne valesse della mia vita. 🙂

    3. Quando esci ti piace mangiare i panini con würstel e patatine, una semplice pizza o preferisci mangiare ciò che cucini in casa?
    Non mi porto mai il pranzo al sacco; tra lo street food e una pizza tendo a preferire quest’ultima. Non soltanto per il cibo in sé, ma anche perché mettendoti a sedere in una pizzeria chiacchieri in modo molto più piacevole con chi mangia insieme a te.

    4. Cosa consigli di mangiare a chi conosci?
    L’amatriciana. Perché quando organizzo una cena con qualcuno, mi accerto sempre che il ristorante in cui andiamo la faccia, e che la faccia buona! 🙂

    5. Mangi tante caramelle, gomme, cioccolata?
    Solo cioccolata. Il Lindt Cookies & Cream ad esempio è un capolavoro.

    6. Rinunceresti a qualche cibo spazzatura da sostituire con cibo sano. Se la risposta è SI, allora a cosa rinunceresti?
    Rinuncerei alla carne rossa. E non solo perché, come saprai, è stato da poco accertato che è cancerogena, ma anche perché peggiora i miei dolori alla schiena.

    Grazie ancora per la nomination! 🙂

    "Mi piace"

    • Mi piacciono molto le tue risposte. Caspita, l’amatriciana, è buonissima. L’ho fatta ieri a pranzo e oggi ho mangiato le rimanenze. A me piace un sacco. Ma sai che la cioccolata di cui parli non l’ho mai mangiata? Mi sa che devo dare uno sguardo al supermercato per vedere se la trovo, mi hai incuriosita, devo provare. Io amo la cioccolata bianca e al latte, meglio se è Milka oppure la cioccolata bianca Galak. Come caramelle le amo tutte ma le galatine sono insostituibili al pari delle alpenliebe. Sulla carne rossa ti do assolutamente ragione.

      "Mi piace"

      • Il Lindt Cookies & Cream lo trovi più facilmente nei negozi Lindt che al supermercato, ma magari qualche pezzo lo distribuiscono anche lì.
        La Galak era meglio quand’ero bambino: era più sottile (e quindi più mangiabile), e soprattutto più buona. A presto! 🙂

        "Mi piace"

      • Allora darò uno sguardo al negozio Lindt al centro commerciale a Catania appena ci vado. La Galak da quando la mangio la ricordo sempre uguale a dire il vero. Forse ho iniziato a mangiarla tardi rispetto a quando la facevano meglio. Invece mi ricordo di un gusto diverso di brioscine. Sai le girelle? Le ricordi? Ora non hanno più quel buon gusto e nemmeno i fruttoli. Scorpacciate da piccola che non dimentico. Ma ora cambiano i gusti a tutto e fanno passare la voglia di mangiare. Che poi come fanno a cambiare gusto se alla fine son sempre le stesse Marche e quindi gli stessi procedimenti? Avranno cambiato qualche ingrediente! Menomale che non tutto è cosi!

        "Mi piace"

      • Esatto, per fortuna qualcuno ancora segue la saggia regola “squadra che vince non si cambia”: la Mulino Bianco con il Pan di stelle, ad esempio. Buon fine settimana! 🙂

        "Mi piace"

    • Vaiiiii, ci sto! Certo che ci spero a incontrarti un giorno. Sto serena anche se non mi guardi negli occhi, anche se mi cacci via come le mosche, ma stai sicura che io sto li, ogni volta che mi cerchi sto li, non vado via, voglio perseverare, ok mi prenderò un sacco di parolacce ma poi son sicura che le parolacce si trasformeranno in qualcosa di più dolce. Io non mi tiro indietro per gli amici, non l’ho mai fatto, non lo farò mai! Io sono così. Vorrei salvare il mondo, ma mi limito ad amare chi lo merita!

      "Mi piace"

  • Sai da quando due mesi fa ho perso mio zio (47 anni) per malasanità, ho deciso che seleziono bene chi può stare al mio fianco e chi no. Molti fino ad oggi mi hanno cercata solo per i loro interessi, per fare favori a loro, ma io sono stufa di fare da box informazioni a questo e quello ed ho buttato via molte persone. Non mi hanno mai cercata quando ho avuto bisogno io, non ci sono mai stati, io ci sono sempre stata per loro. L’amicizia per me è più che importante e mi piacerebbe se tu facessi parte di queste persone importanti. Se ti va!

    "Mi piace"

  • Lascia un commento